Le Piscine Fuori Terra consentono di migliorare la qualità della vita di chi le sceglie e rappresentano una soluzione esteticamente molto godibile e contemporaneamente più semplice perché permette di bypassare le possibili difficoltà di carattere amministrativo che ne renderebbero difficile la realizzazione.
Questa tipologia di piscine risulta così più facilmente accessibile per tutte le famiglie che non vogliono rinunciare al sogno di rilassarsi e divertirsi nei momenti liberi da trascorrere nel giardino di casa. E’ l’ideale per tutte le tasche, per chi ha poco spazio a disposizione, per chi ha semplicemente scelto di ridurne le dimensioni. Insomma, quale che sia la ragione della scelta di una piscina siffatta, il prodotto finito di alta qualità che propone Cobel, le piscine fuori terra Solaris Wood, appaga i desideri di relax del suo committente, garantendo costi limitati e ridotti tempi di realizzazione. Una piscina fuori terra in legno ha il pregio di diventare un complemento d’arredo per il giardino, un nuovo elemento che arricchisce lo spazio verde e rappresenta un luogo sicuro di relax o di divertimento per tutta la famiglia. Si adatta perfettamente alle diverse circostanze ambientali e architettoniche, aggiungendo al contesto in cui trovano immerse eleganza e calore. Merito senz’altro del legno, materiale per eccellenza green, biocompatibile, ecologico, resistente e molto godibile esteticamente.
Queste piscine posso essere realizzate del tutto fuori terra, ma anche parzialmente interrate. Il legno utilizzato (abete del nord) è sempre frutto di un’accuratissima selezione, è trattato in autoclave e classificato in classe IV. Sulla struttura in legno vige infatti una garanzia di 10 anni. Dopo aver esaminato il terreno dove verrà installata la piscina, si passa alla fase di progettazione della struttura, che prevede la scelta della forma e la individuazione del posto in cui localizzare gli impianti. Segue poi la fase della posa in opera e costruzione della piscina in cui si predispongono anche gli impianti per il trattamento dell’acqua.
Grazie alla partnership Solaris-Zodiac possiamo vantare un sistema assolutamente innovativo di disinfezione, che vede la purificazione minerale lavorare insieme all’ossigeno attivo, in grado di disinfettare l’acqua senza ricorrere all’uso del cloro e dei suoi derivati, assicurando il massimo risultato in termini d’igiene e purificazione. Dopo aver completato gli impianti per il trattamento dell’acqua e la fornitura dell’energia elettrica indispensabili al funzionamento, la piscina è pronta per essere riempita. Ma prima di essere utilizzata per il bagno, l’acqua viene depurata nel corso di un procedimento in cui si monitora e si controlla il livello di pH, cercando di farlo oscillare entro i margini ideali: un’operazione che, insieme alla procedura di depurazione, è possibile effettuare tramite apposita strumentazione fornita.