Dall’impareggiabile effetto “lusso”, non si può che restare ammaliati dal fascino di una piscina a sfioro. Il livello dell’acqua è precisamente pari a quello della pavimentazione esterna e il risultato è sorprendente. Una piscina interrata a bordo sfioratore appare come uno specchio d’acqua perfettamente inserito nel contesto ambientale che lo circonda.
Oltre che un impatto estetico accattivante, questo sistema offre notevoli prerogative e una serie di peculiarità vantaggiose: non prevede alcuna manutenzione della linea d’acqua e contribuisce a garantirne una straordinaria qualità. Le piscine siffatte prevedono un canale sfioratore che ne circonda il perimetro. E’ da qui che l’acqua viene indirizzata ad una vasca di compenso, da cui le pompe dei filtri l’aspirano, per poi successivamente rimandarla alla piscina tramite le bocchette di fondo.
La vasca di compenso è collocata proprio tra la piscina e l’impianto di filtrazione. L’installazione di una piscina interrata a bordo sfioratore esige comunque una cura e un’attenzione particolari. Ecco perché la nostra azienda si avvale dei migliori sistemi innovativi che mette puntualmente a disposizione di ogni cliente. Tra questi, la nuova tecnologia legata al sistema brevettato Sfioro Top di Solaris per la realizzazione di piscine interrate a bordo sfioratore in cui il canale di raccolta dell’acqua è precisamente in linea con il profilo della piscina. Con Sfioro Top inoltre si riducono di gran lunga i tempi di realizzazione e si risparmia sui costi dell’installazione.
Il sistema è industrializzato e brevettato. Il canale sfioratore prefabbricato è costruito con acciaio zincato a caldo e cemento, e rivestito con una membrana impermeabilizzante. Grazie alle staffe di supporto, che consentono l’esatta livellazione del profilo di sfioro, il canale, dotato di pilette di raccolta dell’acqua, viene fissato al pannello strutturale della piscina. Il profilo di sfioro è di colore bianco e viene realizzato in pvc flessibile. Tutto il procedimento, fase per fase, garantisce una resa ottimale. Una piscina a sfioro top soddisfa sia l’esigenze pratiche che le aspettative estetiche ed è quanto di vicino all’ideale di perfezione per ogni cliente.
Da oggi Il canale perimetrale, grazie a Sfioro Top Evolution, si integra perfettamente con il pavimento. Questo grazie alla ricerca e lo sviluppo nei materiali che Piscine Solaris svolge constantemente.