La piscina con impianto a skimmer è considerata il classico per eccellenza. L’approccio economico, il sistema molto semplice e affidabile ne fanno una preferenza diffusa e apprezzata. Per comprenderne le caratteristiche è utile definirne la funzionalità.
Gli skimmer sono le aperture, collocate sulla linea d’acqua della piscina, che hanno il compito di raccogliere l’acqua e inoltrarla al filtro. Attraverso poi le bocchette di mandata, l’acqua, dopo essere stata depurata e disinfettata, viene rimessa in circolo. Le nostre piscine sono ideate e realizzate per offrire le migliori soluzioni per il raggiungimento del massimo comfort e la garanzia di benessere e igiene. Perciò, nella progettazione e nel montaggio, prestiamo particolare attenzione al posizionamento e al numero di skimmer da installare, in modo da assicurare i massimi livelli di funzionalità per l’aspirazione.
Al classico sistema, abbiamo affiancato lo Skimmer Up sfioratore di nuovissima concezione. Il risultato è eccellente e ad esserne avvantaggiata è soprattutto l’estetica. Il sistema Skimmer Up infatti consente di raggiungere un maggiore livello dell’acqua, di quasi 8 cm in più rispetto a quello che accade con il tradizionale skimmer. L’acqua arriva così quasi al bordo della piscina con una differenza di soli 5 cm.
Una soluzione, quella offerta dallo Skimmer Up – Solaris, che offre non trascurabili risvolti concreti: la riduzione della manutenzione, del procedimento di pulizia dell’acqua e la praticità. L’impatto estetico è molto affascinante, in tutto simile a quello di una piscina a sfioro, con il vantaggio, non marginale, del costo che resta comunque contenuto. La Cobel garantisce inoltre una collocazione discreta per il sistema Skimmer Up, rendendolo quasi impercettibile. Come tutti gli altri accessori, infatti, il sistema è disponibile in tinta affine al colore del rivestimento della vasca, consentendo così di ben uniformarsi al contesto e di non stravolgere l’estetica.